CUSTOMER CARE - RESI E RIMBORSI

RIBBON CLOTHING

CUSTOMER CARE - RESI E RIMBORSI

DIRITTO DIRECESSO:
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il compratore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il compratore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a RIBBON CLOTHING tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite email a info@ribbonclothing.it

EFFETTI DEL RECESSO

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
In ogni caso, il compratore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di RIBBON CLOTHING dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del compratore dell'avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il compratore è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.


I Prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

RIMBORSI
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
I rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.
Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal.